Mission

Costituita a Torino il 6 febbraio 1973 per iniziativa dei dottori commercialisti Giovanni Renato Pitet e Piero Rosso, la CO.RE.FI. opera su tutto il territorio nazionale nell’ambito delle funzioni previste dalla legge n.1966 del 1939 attraverso specifica autorizzazione ministeriale del 6 luglio 1973 pubblicata in Gazzetta Ufficiale numero 195 del 30 luglio 1973.

La società fiduciaria CO.RE.FI. assume a proprio nome e per conto del fiduciante l’amministrazione di attività mobiliari in base ad un mandato conferito senza rappresentanza ai sensi e per gli effetti dell’art.1705 c.c.ed ha lo scopo esclusivo di amministrare valori mobiliari senza alcun tipo di autonomia discrezionale, garantendo così ai propri fiducianti quel potere dispositivo che caratterizza il negozio fiduciario di natura “germanistica”.

La CO.RE.FI. è impegnata a soddisfare gli interessi di privati, imprenditori, persone giuridiche che cercano nella riservatezza verso terzi un valore da preservare; ricerca una relazione fiduciaria di lungo periodo facendo leva sui valori di indipendenza, discrezione e competenza.

La continua evoluzione dei mercati finanziari, gli adempimenti normativi dell’antiriciclaggio, il monitoraggio fiscale, sono alcuni degli elementi che sempre più impongono al professionista un’attenta analisi al fine di offrire ai propri clienti un’efficiente amministrazione di patrimoni finanziari. I servizi offerti dalla CO.RE.FI. permettono di soddisfare tali esigenze, garantendo a professionisti e imprenditori quel supporto tecnico, organizzativo e fiscale necessario a risolvere problematiche sempre più complesse e sofisticate.

News

feb19

19/02/2025

Antiriciclaggio: l'adeguata verifica della clientela nella regola tecnica n. 2 del CNDCEC

L’adeguata verifica della clientela costituisce

feb19

19/02/2025

ISEE 2025: le novità su calcolo e applicazione

Il nuovo decreto sulla determinazione dell'ISEE